Attività

MONOPOLI 2024

Grande successo di partecipazione quest'anno Al collegiale estivo organizzato a Monopoli presso il Palazzetto dello Sport di Via Fiume.

Un ringraziamento speciale al prof Giuseppe Lenoci Presidente della Associazione Adriatica di Monopoli che ormai da oltre 20 anni ci sostiene con questo progetto sportivo.

Aggiungo un ringraziamento al Comune di Monopoli per averci ospitato come ogni anno presso le proprie strutture sportive così come non posso dimenticare la completa disponibilità di tutto il team del Cala Corvino Resort.

Come sempre la professionalità dello staff tecnico e della Segreteria, hanno permesso l'ottima riuscita del Collegiale.

Grazie a tutti.

MONOPOLI 2023, COLLEGIALE DI GINNASTRICA ARTISTICA E RITMICA

COLLEGIALE ESTIVO MONOPOLI 2019 DI GINNASTICA RITMICA

Cari Genitori,
anche per l'anno 2019 la S.S. Lazio Ginnastica Flaminio sta organizzando il collegiale estivo presso la città di Monopoli (Bari) dal 30 giugno al 7 luglio.
Ad ospitarci sarà la bellissima location del Villaggio Calacorvino ( www.calacorvino.com ).

Contattateci per maggiori info.

Vi aspettiamo ! 

 

Flaminiette in televisione festeggiate anche dal Presidente del CONI Malagò

15 /12/15  

Grande festa  al Palazzatto dell Sport  per la presentazione del logo delle  per le Olimpiadi  2024!!! 

Nell’ambito di uno spettacolo andato in scena al Palazzetto dello Sport di Piazza Apollodoro in cui il Comitato promotore di Roma 2024 ha svelato il nuovo logo della candidatura olimpica – le “flaminiette” della S.S. Lazio Ginnastica Flaminio , protagoniste della recente, splendida promozione nella serie A1 di  ginnastica ritmica, sono state festeggiate dal Presidente del CONI, Giovanni Malago’.


Un ulteriore attestato di una stagione magica, che ha suggellato i sacrifici delle nostre atlete e delle loro allenatrici.

#wewantroma2024

CAMPIONATO SERIE A RITMICA 2015/2016

 

Il 5 Dicembre 2015  si è svolta  la quarta ed ultima prova del Campionato di Serie A di ginnastica ritmica a Padova.

Le nostre ginnaste: 

Dina Averina Valeria Pomponi Marta Martella Camilla Cavaliere e Nina Corradini

sono state promosse  meritatamente in Serie A1 ! 

Bravissime le nostre Ginnaste e meravigliose le loro insegnanti: la Direttrice Tecnica Anna Vera Pifano e Chiara Bria ! 

MARTINA MUSA

Ottobre 2015! La nostra  Martina Musa compie gli anni, dopo un anno sportivo (e di studi) strepitoso: CAMPIONESSA NAZIONALE  di specialità con il nastro (l’anno precedente l’aveva vinto con la palla), secondo posto (era il primo nel 2014) al campionato d’insieme con il Flaminio. Martina è un esempio per le nostre piccole atlete: è determinata e sa cosa vuol dire impegnarsi sul serio. E non solo nello sport: Martina ha scelto un percorso di studi molto impegnativo, e anche in questo riesce ad eccellere! Brava, bravissima, tanti auguri a Martina!  

Udienza Santo Padre 07/05/15

La Polisportiva Lazio ha organizzato per il giorno 7 Maggio 2015 un'Udienza privata con il Santo Padre,Papa Francesco,presso la sala Nervi in Vaticano.

Ogni Associazione affiliata alla Polisportiva Lazio ha partecipato  con i propri iscritti e la nostra Società è stata  presente a rappresentare con orgoglio  la Ginnastica Artistica e Ritmica.

 .

 

 

 

SAGGIO 2015

 

 

 

 

T.A.G.-La moda incontra lo sport

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ad accogliere giovani talenti il meraviglioso palcoscenico di Piazza del Campidoglio.

Un concorso-kermesse sotto le stelle di Roma,in scena giovedì 4 settembre.

T.A.G.-la moda incontra lo sport ,è l’evento di Double in collaborazione con Primamusa,volto ad illuminare la creatività,il talento e l’ingegno made in Italy.

Stilisti emergenti della moda Italiana e discipline sportive di fronte ad una Giuria composta da stilisti,ballerini e campioni olimpionici.

6 le borse di studio,di cui una per le nostre Ginnaste di Ritmica,Campionesse d’Italia nella specialità “Insieme”.

Valeria Pomponi,Camilla Cavaliere,Giorgia Pepe,Martina Musa ,Ginevra Locatelli,le stelle della Lazio Ginnastica Flaminio che con la loro tecnica ed espressività hanno catturato emozione dei tremila spettatori presenti.

Ad accompagnarle,Anna Vera Pifano e Chiara Bria,le loro allenatrici,capaci non solo di insegnare la tecnica ma di trasmettere l’amore e la dedizione per la ginnastica Ritmica,una disciplina che grazie all’impegno di tutti noi ,dirigenti e tecnici,è l’orgoglio della nostra Società.

Certi di poter avanzare in campo nazionale,iniziamo il nuovo anno con la selezione di giovani ginnasti e ginnaste ai quali mostrare le basi di due splendide discipline,la ginnastica Ritmica e la ginnastica Artistica.

Obiettivo della S.S. Lazio Ginnastica Flaminio è far crescere i nostri giovani talenti e far in modo che il made in Italy di qualità non sia soltanto un marchio stilistico ,ma anche Olimpico.

Per tutte le iniziative ed informazioni sulla nostra scuola di Ginnastica ,ricordiamo che la segreteria sarà lieta di accogliervi in Lungotevere Flaminio 55,dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19.; per coloro che volessero contattarci i numeri sono 06/3236914 e 06/36006100.  

E-mail:segreteria@lazioginnastica.it

IL NOSTRO 50' IN FESTA

Giovedì 29 Maggio 2014 alle h 18.00 ,presso il Circolo Canottieri Lazio , abbiamo festeggiato tutti insieme l'arrivo dell'estate. Adesso arriva il momento del meritato riposo ma, prima......... un bel saggio di fine anno, che quest'anno sarà ancora più sentito in occasione del nostro Cinquantesimo Compleanno! 

"Di Padre in Figlio"

Festa all'Olimpico il 12 maggio 2014: "Di padre in figlio", omaggio al primo scudetto.  

Una data indimenticabile e storica per la Lazio è senza dubbio quella del 12 maggio 1974, giorno in cui la squadra biancoceleste ha festeggiato il suo primo scudetto. E a quarant’anni da quel successo, la Lazio è tornata in campo per celebrare le prodezze di quegli eroi. «Di padre in figlio», questo il nome dell’evento, che richiama una coreografia-derby della Curva Nord. Scenderanno in campo quei ragazzi del ’74, quelli del meno 9, i campioni del secondo scudetto e alcune star della Lazio di oggi, come evidenziato dal “Corriere dello Sport”.

La nostra società ha partecipato all'evento con una sfilata dei nostri migliori ginnasti.